Blog

IMG-20180621-WA0000

Stage curricolare all’estero: seguiamo l’esperienza degli studenti di quest’anno #itsabroad

  |   In evidenza, News

Uno snodo fondamentale del percorso ITS è lo stage in azienda: una grande opportunità per contestualizzare quanto appreso in aula, per mettersi alla prova, per conoscere e farsi conoscere.
Se poi si ha l’opportunità di svolgere lo stage all’estero, a quanto detto sopra, vanno aggiunti la possibilità di miglioramento linguistico e di lavorare in un diverso contesto culturale.
Elisa, Mattia e Martina, al 1° anno di ITS_biomedicale, in seguito a una selezione interna, potranno svolgere il loro stage di 6 settimane alla Siemens Healthcare Diagnostics in Galles.
Inoltre, Medtronic-Bellco, socia di ITS_biomedicale, ha messo a disposizione 2 posti stage per Nisha e Fabio nel plant produttivo Medtronic di Athlone in Irlanda.

L’attività, denominata I.I.I. PROJECT: ITS International Internship, è resa possibile grazie al cofinanziamento di risorse del Fondo sociale europeo, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e della Regione Emilia-Romagna, con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola.
Segui l’esperienza di questi 5 studenti in stage all’estero #itsabroad